CHI SIAMO

Le radici della Vergani Carlo & Figlio affondano nel prezioso terreno di mezzo secolo di esperienza, che il signor Carlo si è costruito con tenacia e grande passione sin dall'età di dodici anni.
 Nel 1947 Carlo Vergani si sente pronto per il passo decisivo, lascia il lavoro dipendente dedicandosi al solo commercio di impiallacciature e, insieme al fratello Alfredo, fonda la F.lli Vergani Tranciati e Legnami.  
 
Iniziano gli acquisti di partite importanti, in giro per l’Italia e per l’Europa, selezionando nei depositi dei maggiori porti il materiale proveniente d’Oltremare. Intorno alla metà degli anni ’60 lo sviluppo dell’attività richiede spazi più ampi: viene così costruita la nuova sede in via Manzoni.
 
Nel 1983 purtroppo scompare prematuramente il signor Alfredo, ma fortunatamente al signor Carlo si affianca il giovane figlio Giovanni.
 
Così nel 1984, l’azienda assume la denominazione Vergani Carlo & Figlio S.n.c. e, forte dell’impagabile esperienza del fondatore e delle energie e dell’entusiasmo della nuova generazione, riesce a rilevare nuova linfa, ripartendo con un rinnovato entusiasmo verso nuovi traguardi. Infatti, molto preziose sono, non solo nel cuore del signor Carlo e di suo figlio Giovanni, le innumerevoli pile di tranciati ben allineate per oltre 4600 metri quadrati di magazzini disposte su cinque piani.
 
Nei magazzini della Vergani si trovano disponibili decine e decine di essenze diverse, ognuna delle quali è presente nella gamma completa degli spessori richiesti dal mercato per le esigenze più svariate.
 
Si va dai legni meno pregiati alle conifere, da quelli più ricercati di essenze esotiche alle nordamericane o al miglior noce biondo europeo, per arrivare al fascino del teak, vero punto di riferimento per il mercato della nautica, e all'esclusiva palma nera dell'Ecuador di cui la nostra azienda è importatrice esclusiva per l'Italia e la Svizzera.
 

Tutto questo fa della Vergani Carlo un punto di riferimento importante per quanti, grandi industrie o artigiani del settore, operanti in Italia o all’estero, desiderano la massima garanzia di qualità dei materiali acquistati. Cinquant’anni di attività; un nome costruito con due generazioni di passione, serietà, esperienza e professionalità: questa è oggi la Vergani Carlo S.n.c.
Share by: