Produzione di tranciati di legno

I tranciati di legno, sono pannelli sottili ottenuti attraverso il processo di tranciatura del legno. Produciamo e vendiamo fogli di tranciato in legno con spessore compreso tra 0,6 e 6 mm, ottenute dal taglio orizzontale dei tronchi.

Gli strati di legno ottenuti dal processo di tranciatura sono più grandi rispetto a quelli ottenuti con l’impiallacciatura tradizionale. Si rivelano prodotti versatili e ampiamente utilizzati in settori come l’industria del mobile, l’edilizia, la produzione di pavimenti e l’interior design.

Creiamo tranciati utilizzando diverse specie di legno, offrendo un’ampia gamma di opzioni in termini di colore, venature e caratteristiche estetiche.

Vantaggi dei tranciati

I tranciati offrono diversi vantaggi:

  • costo: risultano essere più economici rispetto ad altre forme di legno lavorato, come tavole massicce o pannelli di compensato. Questo li rende una scelta accessibile per progetti di costruzione e design che richiedono un budget limitato.
  • resistenza e durabilità: nonostante la sottiglietta, risultano essere resistenti e durevoli, in quanto realizzati con legni di qualità. Resistenti all’usura, alle sollecitazioni meccaniche e alle variazioni di temperatura e umidità.
  • stabilità dimensionale: vengono sottoposti ad un processo di essiccatura adeguato, presentano una bassa tendenza a deformarsi o subire restringimenti
  • facilità di lavorazione: possono essere facilmente tagliati, sagomati e lavorati per adattarsi alle specifiche esigenze del progetto.
  • sostenibilità: utilizziamo tronchi provenienti da foreste gestite in modo sostenibile ed un processo di produzione efficiente, andando a ridurre l’impatto ambientale.
Fogli di tranciato di legno Noce
Essenza del Legno Ebano

Produciamo fogli di legno in forma di tranciati, utilizzando una vasta gamma di essenze di legno pregiato, tra cui rovere, ebano, noce ed il pioppo.

Applicazione tranciati di legno

I nostri clienti sono aziende di lavorazione del legno, produttori di mobili, costruttori, architetti ed interior designer operativi in Lombardia e nel Nord Italia.

I tranciati di legno, nel settore dell’arredamento in Brianza, sono utili per rivestire i pannelli frontali di armadi, cassetti, tavoli e porte. Conferiscono ai mobili un aspetto elegante e naturale. Sono ideali per rivestire gli interni: pareti, soffitti e superfici interne di spazi residenziali e commerciali.

Produciamo fogli sotto forma di impiallacciature per architetti e designer che li utilizzano per creare elementi decorativi come: corrimano, cornici per porte e finestre.