Tavolame in Legno Industriale
Produciamo e vendiamo tavolame in legno per uso industriale, in diversi spessori. Il tavolame industriale è ampiamente utilizzato nell’industria edile, nella costruzione di strutture, nella produzione di mobili e in altre applicazioni in cui è richiesta una robustezza strutturale superiore.
Utilizziamo una varietà di essenze legnose, in modo da soddisfare le specifiche e le esigenze dell’industria di riferimento, in termini di dimensioni, resistenza e durabilità. Tavolame di abete, pino, larice, quercia, acacia, ciliegio e castagno sono le specie legnose maggiormente richieste.
Formati tavolame legno
Da Vergani Carlo Snc troverai formati standardizzati, ma anche produzione di tavolame su misura. Il nostro tavolame per uso industriale ha ottenuto la certificazione PEFC, che garantisce che il legno utilizzato, provenga da foreste gestite in modo sostenibile.
Tavolame di Acacia
L’acacia è un legno duro, resistente e durevole che spesso viene utilizzato per la produzione di pavimentazioni in ambienti ad alto traffico, come negozi, ristoranti ed hotel. Il tavolame di acacia spesso viene utilizzato per realizzare rivestimenti murali e soffitti, aggiungendo carattere agli spazi interni. Grazie alla resistenza agli agenti atmosferici, trova impiego anche per applicazioni all’aperto e quindi utilizzato per realizzare gazebi e pergolati.

Tavolame di Ciliegio
Il ciliegio è un legno tenero e di color caldo con una tonalità che varia dal rosa chiaro al marrone rossastro. Il tavolame di ciliegio trova diverse applicazioni nell’industria dell’arredamento e dell’artigianato.
Utilizzato per la produzione di mobili di alta qualità. Le tavole in ciliegio possono essere utilizzate per creare tavoli, sedie e credenze. La grana distintiva del ciliegio conferisce ai mobili un aspetto invitante. Il tavolame di ciliegio viene ampiamente utilizzato nell’artigianato per creare oggetti come vassoi, cornici ed utensili da cucina.

Tavolame di Castagno
Il castagno è un legno duro e resistente, con elevata capacità di resistere alla decomposizione e all’attacco di insetti.
Le tavole di legno provenienti dall’albero di castagno trovano applicazione nel settore dell’arredamento e dell’edilizia. Questa tipologia di essenza legnosa, ha una colorazione che varia dal chiaro al marrone scuro ed un aspetto rustico
Viene spesso utilizzato per la produzione di mobili di alta qualità, che devono resistere all’usura quotidiana. Le tavole in castagno trovano inoltre frequente applicazione per realizzare strutture esterne come recinzioni e ponti, grazie all’elevata resistenza alla decomposizione ed agli agenti atmosferici.
